NOTIZIE STORICHE DELLA ISSAN

Iscritta nel 1972 al n°15142 del Registro Ditte presso la locale C.C.I.A.A., la ISSAN di Michele Testa (Isernina Sanitaria) concretizzava in tale data l’esperienza del suo Titolare proveniente da un duraturo rapporto tecnico-commerciale con la Bayer Italia SpA, nella Divisione Igiene e Sanificazione (SETTORE CIVILE – IGIENE PUBBLICA) e Veterinario Zootecnico.

Successivamente alla sua costituzione la ISSAN ha intrattenuto rapporti di collaborazione (Agenzia, Concessionaria) con primarie Società (Montedison SpA, Shell Italia SpA) finquando queste hanno operato nel settore.

Nel comparto della Medicina Preventiva la ISSAN, per la peculiare attività di Disinfestazione, Derattizzazione e Disinfezione, ha bonificato interi comprensori (ASL di Isernia, ASL di Vasto, ASL di Venafro, ASL di Larino – Termoli); Enti Locali: Comuni, Provincia, Regione, P.P.A.A., F.F.A.A., nonché Enti Privati e primarie società del comparto industriale e commerciale. Al momento la ISSAN è il principale referente della Regione Molise per le summenzionate problematiche

L’operatività della ISSAN è implementata su una metodica di tipo tecnico-scientifico, basato sulla formazione professionale degli operatori, sul supporto di docenti qualificati, sull’indagine conoscitiva accurata del territorio e, non da ultimo, sull’utilizzo di attrezzature e formulati aggiornati alle ultime ricerche. Tale condizione l’ha resa un inderogabile punto di riferimento anche per le Regioni limitrofe nell’importante branca della medicina preventiva collegata alla bonifica da vettori infestanti.

In relazione alla ottimizzazione dei risultati operativi raggiunti, nonchè alle richieste di standards sanitari sempre più elevati da parte della Spett.le clientela, la ISSAN ha acquisito certificazioni di Qualità in ottemperanza alle normative UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN 16636:2015 e BAYER PROTECTION PROGRAM.

Powered by Gantry Framework